Pubblicato il

Diritto di Recesso

PROCEDURA DI RESO PER CAMBIO TAGLIA/COLORE

Se vuoi cambiare un articolo per taglia o colore puoi procedere come segue.

Puoi decidere di sostituire qualsiasi prodotto acquistato su Selleria Equus entro 14 giorni dalla data di consegna.

Ecco come:
1) Invia una mail a selleriaequus@hotmail.it con i tuoi dati il riferimento ordine e articolo/i da cambiare ed attendere la procedura di reso.
2) Prepara il pacco con adeguato imballo e con confezione ed etichette originali.
3) Successivamente riceverai un codice corrispondente al valore dell’articolo/i reso/i.
4)N.B: Se l’ordine è stato spedito con spedizione gratuita, e la merce verrà resa, saranno detratti € 9,00 dal buono acquisto.
5) Procedi con un nuovo ordine dal nostro sito inserendo nel carrello il codice che hai ricevuto, la nuova spedizione ed eventuali differenze da pagare saranno a tuo carico.

PROCEDURA DI RESO PER RIMBORSO

Ai sensi dell’Art. 5 D.L. 185/1999 e della Direttiva Europea 2011/83 ratificata dal Consiglio dei Ministri, se il cliente è un una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, e quindi effettua l’acquisto indicando il codice fiscale e non il numero di Partita IVA, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.

Per avvalersi del diritto di recesso è essenziale che il cliente abbia custodito con diligenza il bene da rendere che deve risultare assolutamente integro.

Si accetta la resa di qualsiasi articolo in perfette condizioni, integro e restituito nella sua confezione originale, completa di accessori, garanzie e di tutto quanto in origine contenuto. La spedizione fino alla ricezione nella nostra sede è a totale responsabilità del cliente. Non si risponde di eventuali danni, furti o smarrimenti avvenuti durante il trasporto e per spedizioni restituite non assicurate. Il costo del trasporto per i prodotti resi è a totale carico del cliente.

Il diritto di recesso non si applica a prodotti su misura o personalizzati, integratori, shampoo, in generale a tutti i prodotti sigillati una volta aperti e a beni deperibili o che si modificano velocemente.

Procedura per l’esercizio del diritto di recesso
Inviare la richiesta di recesso attraverso lettera raccomandata A/R entro 14 giorni dal ricevimento della merce, all’indirizzo:

Selleria Equus
di Elena Bassi
Corso Libertà, 169
41018 San Cesario sul Panaro
MODENA

Nella lettera in cui si chiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario allegare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito della somma dovuta (IBAN completo e intestatario del conto corrente) nel caso l’ordine non sia stato pagato con Carta di Credito o PayPal.

Va evitata l’apposizione di etichette, scritte o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto da restituire.
Il rimborso riguarda solo il prezzo degli articoli e non le spese di prima spedizione. Il rimborso verrà effettuato entro 10 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso. Le spese relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Attenzione: nel caso il reso presenti dei danni Selleria Equus provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Selleria Equus rimborserà al cliente tramite bonifico bancario, Carta di Credito o PayPal, la somma pagata a esclusione delle spese accessorie (contributo fisso spese di spedizione pari a € 9,00 e tassa di contrassegno qualora dovuta).

Al suo arrivo in sede, il prodotto o i prodotti resi saranno esaminati per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Selleria Equus accerti:
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti…);
– il danneggiamento del prodotto per cause di trasporto o cause diverse dal suo trasporto.

ASSISTENZA
La nostra intenzione è quella di rendervi soddisfatti dei vostri acquisti, per questo motivo cerchiamo di fare del nostro meglio. Per qualsiasi dubbio o chiarimento non esitate a chiamarci al 331.3811554 oppure a scriverci una mail a selleriaequus@hotmail.it